Gran parte dei successi del Milan degli ultimi anni vengono attributi al duo Maldini e Massara, ai quali sono stati riconosciuti i meriti di operazioni di mercato vincenti come Kalulu, Thiaw e Leao. Questi acquisti hanno permesso ai rossoneri di ottenere lo scorso anno uno scudetto che mancava da anni e di lanciare giocatori come Tonali, Bennacer e Hernandez.
Le operazioni di mercato legate al mondo rossonero sono davvero farina del sacco del duo di dirigenti o c’è qualcun altro dietro al successo di queste operazioni, legate da una spesa non eccessiva ma dal livello tecnico altissimo?
Il contratto di Geoffrey Moncada scade nel 2023
Un ruolo importante per il successo del Milan degli ultimi anni va riconosciuto anche a Geoffrey Moncada, Capo Scout dei rossoneri che ha portato alla corte di Pioli giocatori come Thiaw e Kalulu.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, il contratto di Moncada è in scadenza alla fine di questa stagione. La società rossonera vorrebbe continuare il matrimonio con il dirigente, rinnovando il contratto fino al 2025.
A frenare Moncada ci sarebbero le sirene della Ligue 1, con due club che gli avrebbero proposto il ruolo di direttore sportivo. Un upgrade importante che gli permetterebbe di avere le luci della ribalta. La parola spetta adesso al dirigente, il quale dovrà decidere se continuare la sua avventura rossonera, ma sempre un passo indietro a Maldini e Massara, o diventare protagonista e spostarsi nel campionato francese.