Milan, addio Joao Felix: il sostituto arriva a parametro zero

Il Milan dice addio a Joao Felix: a fine stagione terminerà l’avventura del portoghese in rossonero

Tra i colpi del mercato di gennaio, finora Joao Felix non ha convinto con la maglia del Milan. L’attaccante portoghese è tra i grandi flop della stagione.

Salvo clamorosi colpi di scena, a fine stagione le strade del Milan e di Joao Felix si divideranno. L’attaccante portoghese, arrivato in prestito dal Chelsea negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato, non proseguirà la sua esperienza in rossonero. Dopo un ottimo impatto con il gol alla Roma in Coppa Italia, l’ex Benfica e Atletico Madrid è stato protagonista di una serie di prestazioni opache, realizzando solo un assist nella vittoria in rimonta sul campo del Lecce.

La società e i tifosi avevano riposto grandi speranze nel talento del giocatore originario di Viseu, ma il campo ha detto altro. E così a fine stagione Joao Felix farà ritorno al Chelsea, avendo altri sei anni di contratto con i Blues. Impossibile, allo stato attuale, immaginare che i dirigenti del Milan si siedano a un tavolo con i colleghi londinesi per rinnovare il prestito o addirittura ragionare di un acquisto a titolo definitivo. Una soluzione che invece sarebbe gradita al Chelsea che vorrebbe monetizzare dopo aver investito oltre 50 milioni di euro la scorsa estate per prelevarlo a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Calciomercato Milan, il sostituto di Joao Felix a zero?

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Joao Felix era arrivato al Milan su precisa richiesta del tecnico Sergio Conceicao. L’addio ormai scontato dell’allenatore portoghese (assistito dallo stesso agente che cura gli interessi del giocatore) agevolerà ulteriormente il divorzio tra il Milan e Joao Felix, la cui valutazione di mercato ora si aggira comunque intorno ai 40 milioni di euro.

Discorso diverso per il centravanti messicano Santiago Gimenez, arrivato a titolo definitivo dal Feyenoord per 28,5 milioni più bonus fino ad arrivare a 35 milioni di euro. Anche lui ha vissuto un calo dopo un ottimo inizio, ma è destinato a restare al Milan, di cui sarà la punta titolare.

Thauvin
Milan, addio Joao Felix: il sostituto arriva dalla Serie A (LaPresse) – spaziomilan.it

Per rinforzare il reparto offensivo visto l’addio scontato di Joao Felix, il Milan potrebbe puntare su una soluzione a zero: occhio, in tal senso, all’ipotesi rappresentata da Florian Thauvin. L’attaccante francese, tra i trascinatori dell’Udinese di Runjaic, è in scadenza di contratto con il club friulano e potrebbe rappresentare una interessante opportunità a parametro zero.

Gestione cookie