Gonalons, un po’ di quantità in arrivo dalla Francia?

Ce lo ha confermato ieri pomeriggio al Vismara, in esclusiva, lo stesso Ariedo Braida: “Dal punto di vista del mercato siamo attivi anche in Francia”. Detto fatto, perché il nome nuovo accostato alla società di via Turati ha radici tutte francesi: nazionalità e squadra di provenienza. Il suo nome è Maxime Gonalons, centrocampista di buona qualità e tanta quantità, attualmente in forza al Lione.

Classe ’89, già nel giro della nazionale transalpina, senza essere troppo appariscente dal punto di vista tecnico riesce ad avere una discreta abilità nelle aperture e nei lanci lunghi. Abitutato a giocare al fianco di campioni del calibro di Pjanic ed Ederson, negli ultimi anni ha dovuto, gioco forza visto le partenze illustri, prendersi qualche responsabilità in più. E non ha deluso, anzi.

Su di lui ci sono, da tempo, gli occhi di Inter e Napoli, ma in un centrocampo, quello rossonero, che a fine stagione potrebbe perdere Massimo Ambrosini un giocatore come il giovane francese potrebbe fare indubbimente comodo. La valutazione, ad oggi, non è proibitiva: 7 milioni di euro circa.

 

 

Gestione cookie