Non ha mai smesso di tessere le lodi del suo “superiore” Allegri, elogiandolo come “uno dei migliori allenatori con cui ho allenato e che sono arrivati al Milan”. Mauro Tassotti a Milan Channel mette a nudo le problematiche rossonere, analizzando a freddo il derby perso e focalizzandosi sulla prossima e delicata sfida contro la Lazio: “Alla ripresa ci aspetta un partita difficile e la prepareremo facendo attenzione alle cose che non sono andate per il verso giusto nelle scorse domeniche. Giocando meglio si vincono più partite e si fanno più punti”.
L’incontro, definito come ultimatum per Allegri, arriverà dopo la pausa delle Nazionali, che il secondo allenatore del Milan non nasconde di temere: “Avremo come al solito pochi giocatori ma con quelli che rimarranno a Milanello cercheremo di mettere benzina nella gambe e caricare con il lavoro, sperando i calciatori impegnati con le Nazionali ritornino senza problemi”.
Il clima non è dei migliori: “Saranno due settimane complicate perché quando perdi prima della sosta sale la tensione – analizza il Tasso –. E noi abbiamo perso contro l’Inter. Ma la squadra sta crescendo”.
Da migliorare, soprattutto, c’è la gestione delle palle inattive: “Abbiamo dei difetti congeniti, i gol presi su palla inattiva sono diventati una spina nel fianco per la squadra. Quando c’è una punizione siamo tutti preoccupati per quello che può succedere”.