Mario Yepes il 13 gennaio compirà 37 anni ma le sue prestazioni non sono d’accordo con la sua carta d’identità. Nonostante sia al Milan solo dal 2010 è uno dei pilastri dello spogliatoio ed è considerato come uno dei senatori. La sua presenza in difesa da fiducia a tutto il reparto, Mexes non ha commesso gravi errori, Mario è il vero leader.
Anche se in rosa ci siano giocatori più giovani come Zapata e Acerbi, Allegri ha deciso di puntare sull’esperto colombiano che, evidentemente, gli da più certezze dei due nuovi acquisti. Contro l’Inter ha dimostrato di poter contenere Milito, Cassano e Coutinho. Yepes non è solo un maestro della fase difensiva, lo è anche nella fase offensiva cercando di svegliare la squadra con le sue avanzate.
Il numero 76 ha ancora molto da insegnare ai suoi colleghi, chiaro Thiago Silva è un’altro livello ma Yepes si sta dimostrando affidabile. Naturalmente non sarà in grado di disputare una partita ogni 3 giorni, ma quando è disponibile fa sempre il suo. In questo momento Mario Yepes è il miglior centrale della squadra rossonera e lo sta dimostrando in ogni occasione.