Mistero, forse, risolto. Alexandre Pato, afflitto, per alcuni, da un nuovo infortunio muscolare non reso noto dal Milan, secondo quanto riporta Sky, oggi ha svolto parte dell’allenamento con la squadra sul campo rialzato. Nessun nuovo stop dunque, ma solo tanta precauzione per un giovane che ha subito più di venti infortuni muscolari negli ultimi tre anni.
Il ventitreenne, arrivato a Milanello ad agosto inoltrato, non ha avuto modo di eseguire la preparazione con la squadra poichè impegnato nelle Olimpiadi di Londra con il suo Brasile. Prima dell’inizio del campionato lo scontro con Boateng in allenamento e l’ennesimo dolore. La diagnosi parlava di 3-4 settimane di stop ma, visto il soggetto, il Milan ha preferito andarci con i piedi di piombo.
Inizia dunque da oggi la rincorsa di Pato verso il ritorno all’attività agonistica. La tabella di lavoro odierna lo ha visto svolgere una prima parte con il gruppo e una seconda nuovamente in palestra. La data del derby del 7 ottobre sembra più vicina.