Rodrigo Izecson dos Santos Leite prepara le valigie e vola a New York. Digao, meglio conosciuto come fratello di Kakà, infatti, è stato acquistato dai New York Red Bulls dopo aver superato brillantemente un provino: “Ci ha impressionato e vogliamo valutarlo nel corso della stagione”, ha dichiarato Erik Soler, direttore sportivo del club americano. Un assist per Ricky?
In America sognano, il papà Bosco Leite ci spera e ci crede. Non è nuovo il forte interesse della MLS nei confronti dell’ex numero 22 rossonero, ora (scontento) al Real Madrid. Il Milan, a questo punto, dovrà assistere con attenzione alla vicenda per cambiare eventualmente i suoi piani per il mercato invernale. Kakà è uno dei primi della lista e un suo addio al Real, sponda New York, stravolgerebbe gli scenari. Digao intanto è già in viaggio verso la sua nuova squadra, dopo aver trascorso da meteora (2007-2008 con una sola presenza in Serie A contro la Lazio il 1 marzo 2008) l’esperienza in rossonero e girato il mondo, fra cui Standard Liegi, Lecce e infine Penafiel (Portogallo) nel 2010-2011 in prestito.
I due fratelli potrebbe davvero ritrovarsi, ma non più al Milan bensì ai New York Red Bulls. Galliani dovrà studiare, nel caso, una mossa alternativa. Ammesso che la trattativa esista.