Al termine del Trofeo Berlusconi, nonostante la sconfitta rimediata contro la Juventus, Mister Allegri non perde la fiducia nella propria squadra, dichiarandosi soddisfatto per quanto visto. Tanti i temi trattati nel post partita, con il calciomercato naturalmente in primo piano. Ecco tutte le sue dichiarazioni:
SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “La squadra ha fatto a tratti una buona partita, dovevamo essere più presenti in area, i gol potevano essere evitati difendendo meglio ma sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. La coppia Zapata-Yepes non ha mai giocato insieme, bisogna migliorare e non solo in difesa. Bisognerà trovare più incisività anche davanti”.
SU MONTOLIVO E CONSTANT: “Montolivo sa giocare molto bene a calcio, ha fatto anche una buona fase difensiva. Può giocare da play o da mezz’ala. Constant ha fatto cose buone e alcune meno”.
SU CASSANO: “Dispiace, Antonio è stato un anno e mezzo al Milan. I primi sei mesi ha fatto bene, è stato determinante. Poi il problema al cuore l’ha fermato. Credo che, nonostante le qualità eccelse di Antonio, tenere i giocatori controvoglia non è una buona cosa. Innanzitutto vediamo come si evolve questa cosa: abbiamo bisogno di una prima punta”.
SU PAZZINI: “Deciderà la società, conoscono il mio parere tecnico, la società farà il meglio per la squadra. Pazzini è sicuramente un ottimo attaccante, ma ci sono tanti attaccanti di livello in Italia che potrebbero fare al caso nostro”.
SULL’INCONTRO CON BERLUSCONI: “A fine partita abbiamo analizzato la partita insieme, il presidente ha visto un bel gruppo, con entusiasmo e mi è sembrato contento”.