La settimana che inizia oggi a Philadelphia sarà a tutti gli effetti una settimana di preparazione, come se la squadra fosse a Milanello. Spesso doppio allenamenti e tutti in gruppo, in attesa della prossima amichevole di sabato.
Al gruppo si è aggiunto Robinho che, dopo il problemino del visto registrato a Francoforte, ha preceduto la squadra raggiungendo direttamente Philadelphia mentre il Milan era impegnato a Miami nella vittoriosa amichevole contro il Chelsea.
Intanto ieri, nel primo allenamento al Novacare Complex di Philadelphia, il gruppo ha iniziato a lavorare con esercizi a terra, poi si è diviso in due: da una parte chi si è recato in palestra, dall’altra chi ha proseguito a lavorare sul campo, con la palla. A parte i portieri Abbiati e Pazzagli, impegnati da Marco Landucci.
In fisioterapia Sulley Muntari, che è giunto negli Usa per restare vicino ai compagni e proseguire nel suo programma di recupero. La seduta si è conclusa, dopo circa un’ora e un quarto, con una serie di tiri in porta.
(Fonte: AcMilan.com)