Matteo Gabbia, ai microfoni di SportMediaset, durante l’evento organizzato dal Milan al Flagship Store, ha espresso le sue considerazioni
Al difensore del Milan Matteo Gabbia sono state sottoposte una serie di domande, a cui il giocatore ha risposto, esprimendo parole relative a molteplici argomenti trattati.
Alla domanda “C’è un po’ di ritardo nella lotta al titolo: ci sta?” riferita al campionato che il Milan sta affrontando, il calciatore ha risposto: “Sicuramente il tempo serve ma non credo possa essere un alibi o una scusante. Ovviamente noi non siamo contenti dei punti che abbiamo in campionato, come hanno già detto altri miei compagni, come ha detto il mister. Volevamo avere più punti in campionato, ma oramai quello che abbiamo fatto non può essere cambiato. Dobbiamo cercare di affrontare dalla prossima settimane quelle che sono le partite con ancora maggior concentrazione, forza e dedizione per cercare poi di avere un futuro che sia importante“.
Per quanto riguarda il sogno dello scudetto, Gabbia, a cuore aperto, ha affermato: “Il Milan merita di essere un club ambizioso, e noi dobbiamo essere una squadra ambiziosa. Perché come ho detto prima, abbiamo tantissimi giocatori molto forti, validi, e di conseguenza penso che i nostri obiettivi debbano essere massimi. Poi questo dipende tanto da noi. Il nostro obiettivo quando scendiamo in campo è quello di vincere tutte le partite, poi una volta che ci troveremo più avanti capiremo dove possiamo arrivare“.
Infortunio, prospettive future e la Juve nel mirino
Matteo Gabbia ha parlato anche del suo infortunio, dichiarando: “Ho avuto questo infortunio che sfortunatamente mi ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo. Ho cercato di lavorare, di sfruttare questo tempo per crescere, per migliorare, per recuperare appunto dall’infortunio, e diciamo che sono quasi pronto per tornare con la squadra, e da questo punto di vista qui sono contento“.
Riguardo alle sue prospettive future, il calciatore vorrebbe continuare il suo percorso con il Milan, che è un sogno per lui. Per ora è tranquillo e felice e ha affermato che sarebbe ancora più felice con un rinnovo, dato che per lui questa maglia ha un gran significato ed è un sogno diventato realtà. Tuttavia, cerca di godersi il presente senza pensieri.
Infine, ha espresso le sue considerazioni sull’avversaria Juventus: “Nel mirino c’è la Juventus. Il nostro obiettivo, mio e dello staff medico, è quello di cercare di essere più pronti possibile per la partita con la Juventus. Poi ovviamente sarà il mister a decidere chi giocherà“.