Milan, Leao sorprende su Fonseca: “Mi sta aiutando su questo”, poi sulla fascia da capitano

Rafael Leao ha parlato in conferenza stampa al fianco di Paulo Fonseca alla vigilia del big match di Champions contro il Bayer Leverkusen.

Dopo le convincenti vittorie contro Inter e Lecce, per il Milan si riaprono le porte della Champions League. I Rossoneri saranno ospiti del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, dove l’obiettivo sarà quello di sbloccare la casella punti dopo la sconfitta contro il Liverpool alla prima giornata. In questi minuti si è tenuta la conferenza stampa del club e al fianco di Paulo Fonseca è intervenuto anche Rafael Leao.

Leao rivela in conferenza: “Fonseca mi ha fatto vedere più cose difensive”

L’esterno portoghese ha risposto a diverse domande, affrontando molti temi come i consigli tattici ricevuti da Fonseca. L’ex Sporting Lisbona ha poi fatto sognare tutto il popolo rossonero, parlando del sogno Champions League. Dichiarazioni anche sulla responsabilità di indossare la fascia da capitano di uno club più importanti al mondo:

FONSECA – Il mister mi ha fatto vedere le azioni senza palla, il posizionamento per chiudere sul secondo palo. Più cose difensive. Sono più concentrato sull’aspetto difensivo. Mi sta aiutando tanto a essere un giocatore più completo.

CHAMPIONS LEAGUE – Meglio pensare partita dopo partita, domani sarà molto difficile. È importante vincere anche in Champions, è uno scenario molto bello. Ci può dare fiducia.

Milan, Leao in conferenza stampa
Rafael Leao e le sue parole in conferenza stampa prima di Bayer Leverkusen-Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

FASCIA DA CAPITANO – Essere capitano è sempre un orgoglio. Poi sono un ragazzo molto timido, quindi anche da capitano non parlo tanto, preferisco parlare in campo.

MENO GOL – Voglio vincere, se per vincere serve fare sacrifici non ho problemi a farlo. I dettagli sono molto importanti in queste partite qua. Queste cosa fanno la differenza.

DERBY – Il mister non ci ha fatto vedere niente dell’Inter prima della partita. Sapevamo già come giocano e non voleva metterci in testa troppe cose. Io non vincevo da due anni e nella mia testa volevo vincere: non volevo essere protagonista ma aiutare la squadra e vincere.

Queste le dichiarazioni di Leao che ha parlato dell’aiuto ricevuto da Fonseca soprattutto in fase difensiva. Su quest’aspetto il portoghese ha sottolineato di essere pronto a sacrificarsi in zona gol per aiutare maggiormente la squadra. Domani sera il Diavolo sarà atteso da una sfida complicatissima e servirà anche il miglior Leao per provare ad uscire imbattuti da uno degli stadi che negli ultimi mesi è stato un vero e proprio fortino.

Gestione cookie