Paulo Fonseca è intervenuto nella conferenza stampa della tournée americana. Le sue parole su Pulisic e Loftus-Cheek hanno sorpreso.
Il Milan inizia a scaldare i motori in vista della prossima stagione. I Rossoneri, che stanno lavorando sul mercato per rinforzare l’organico, sono sbarcati in queste ore negli Stati Uniti per dare inizio alla loro tournée. Appuntamento prestigioso per il Diavolo che sfiderà i migliori club al mondo come Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Match senza dubbio di spessore che permetteranno a Paulo Fonseca di vedere all’opera i suoi ragazzi a poche settimane dall’inizio del campionato.
La prima sfida sarà proprio contro i Citizens di Pep Guardiola nella mezzanotte italiana tra il 27 e il 28 luglio. In questi minuti, intanto, il tecnico rossonero ha preso parte alla conferenza stampa alla vigilia del match. Il portoghese ha risposto a diverse domande, stupendo anche sui possibili ruoli che avranno in squadra giocatori del calibro di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek.
Fonseca spiazza su Pulisic: “Può agire da numero 10”
L’ex tecnico della Roma ha affrontato diversi temi: a partire dall’evoluzione che ha avuto il calcio italiano in questi anni, l’ambizioso progetto del Milan Futuro ed anche le possibili posizioni che andranno ad occupare Pulisic e Loftus-Cheek. Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Fonseca:
CALCIO ITALIANO – Le partite sono sicuramente molto cambiate in questi anni. Sono stato in Francia per due anni e non ho visto tutte le partite in Italia, ma vedo alcune differenze da quando me ne sono andato.
MILAN FUTURO – Penso che il club si stia preparando bene per il futuro. Come ha detto più volte Zlatan, siamo un’unica squadra, loro lavorano come noi e abbiamo tanti giovani con noi adesso. Per me, se i giocatori hanno qualità e coraggio, l’intenzione è quella di lavorare con loro per farli crescere e per far sì che possano esordire in prima squadra.
PULISIC – Penso che Christian possa giocare centrale da numero 10. Anche Loftus-Cheek può giocare in quella posizione.
Queste le parole in conferenza di stampa che ho sottolineato quanto sia cambiato il calcio italiano da quando ha lasciato la Roma. Belle parole per il Milan Futuro ed anche alcune considerazione su Pulisic e Loftus-Cheek. Secondo Fonseca, infatti, lo statunitense potrebbe anche agire dietro la punta giocando più centrale a differenza di quanto fatto lo scorso anno dove ha giocato prevalentemente a destra.