L’affare adesso rischia seriamente di saltare: decisivo l’intervento dell’allenatore, che sta per convincerlo a cambiare idea. Tutti i dettagli
L’era Paulo Fonseca è iniziata. Il nuovo allenatore del Milan è arrivato stamattina in città: subito dopo l’atterraggio, insieme al suo staff si è recato a Milanello per un primo approccio con le strutture.
Sarà però lunedì la sua prima vera giornata da tecnico rossonero. Incontrerà i dirigenti in mattinata, poi alle 11:00 la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan. Dopodiché, alle ore 17:00, ovviamente a Milanello, il primo allenamento.
Nel frattempo, la società è al lavoro sul mercato per provare a rendere più competitiva la rosa. La priorità è chiaramente il centravanti e, nonostante le difficoltà, Joshua Zirkzee era, è e resta il primo obiettivo.
Il problema commissioni però persiste e non ha trovato alcun tipo di sviluppo positivo. Anzi, ha invece permesso ad altre società di guadagnare terreno e recuperare il vantaggio che Furlani e Ibrahimovic avevano creato.
Il Manchester United su tutte, come è noto. Malgrado l’acquisto un anno fa di Rasmus Hojlund per 70 milioni dall’Atalanta, i Red Devils sono seriamente interessanti anche all’olandese. Ten Hag, connazionale del centravanti, ha grande stima di lui.
Zirkzee più vicino al Manchester United, decisivo Ten Hag
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, nelle ultime ore ci sono stati dei nuovi contatti fra il Manchester United e Kia Joorabchian per provare ad arrivare ad un accordo sui termini contrattuali.
Nessun problema per la clausola rescissoria da 40 milioni: gli inglesi, come anche il Milan, sono disposti a pagarla senza problemi.
C’è però da trovare un’intesa su commissioni, stipendio e durata. Se si riuscirà ad arrivare al via libera, lo United procederà con il pagamento dei 40 milioni al Bologna e quindi con l’acquisto.
Ruolo chiave di questa operazione, spiega Moretto, è di Ten Hag (che ha rinnovato il suo contratto fino al 2026): fra i due ci sono stati diversi confronti telefonici. L’attaccante ha sempre dato priorità ai rossoneri ed è per questo forse che l’allenatore sta provando a fargli cambiare idea.
E a quanto pare ci sta riuscendo.
Un altro elemento chiave a favore dei Red Devils è la recente presenza di Kia Joorabchian a Milano: in questa occasione, non c’è stato un incontro con i rossoneri. Un segnale tutt’altro che positivo.
Solo poche settimane fa Zirkzee sembrava praticamente in pugno, invece adesso è sempre più lontano e l’affare rischia di saltare definitivamente.
Un grosso danno perché trovare alternative agli stessi costi è complicato, molto complicato.