Calciomercato Milan, sul piano del club rossonero c’è una cospicua cifra da spendere sul mercato estivo: la notizia fa felice i tifosi.
Archiviata questa stagione il Milan adesso può pensare al proprio futuro. Ormai con ogni probabilità il nuovo allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina sarà Paulo Fonseca. L’annuncio ufficiale ancora non è arrivato da parte del club ma potrebbe verificarsi già la prossima settimana. La scelta che più premeva in Casa Milan era proprio quella di trovare il nuovo profilo che guiderà i rossoneri verso obiettivi importanti. Oltre l’allenatore anche il mercato estivo del Milan sarà ricco di sorprese. La rosa infatti ha bisogno di essere rinforzata in alcuni reparti e ad avere le priorità sono: un nuovo centravanti, un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista difensivo.
Il Milan avrà a disposizione circa 100 milioni di euro per muoversi sul mercato, cifra ottenuta grazie alla qualificazione in Champions League e al riscatto di alcuni prestiti tra cui quello di De Ketelaere. Questa cifra potrebbe diventare ancora più alta se il club rossonero riuscisse a far partire uno dei suoi gioielli, tra i nomi principali c’è quello di Theo.
La prima novità arriva dall’attacco, il Milan sta pensando di prolungare di dodici mesi il contratto di Luka Jovic, quindi fino al giugno 2025, opzione scritta nel suo contratto. Luka è stata una buona alternativa a Giroud ed ora potrebbe rivelarsi utile come vice Zirkzee, più giovane ma con un’esperienza ancora da forgiare. Per Zirzkee sarà necessario pagare una clausola di 40 milioni, offerta che sarà valida dal primo luglio al 15 agosto, cifra a cui vanno aggiunti ingaggio e commissioni.