Alle 20:45 andrà in scena a San Siro l’ultima partita stagionale dei rossoneri, contro la Salernitana.
Il Campionato del Milan terminerà questa sera dopo i 90 minuti di partita contro la Salernitana: i rossoneri, infatti, scenderanno in campo alle ore 20:45 contro la squadra di Colantuono, già retrocessa in Serie B. Ad arbitrate il match, sarà l’arbitro Davide Di Marco, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Valeriani. Il quarto ufficiale della gara è Fabbri, mentre al VAR ci sono Nasca e Marini.
Per l’ultima partita della stagione, la squadra rossonera avrà l’opportunità di scendere in campo con la nuova maglia ufficiale, che utilizzerà a partire da agosto: le classiche righe verticali rosso-nere prevalgono su tutta la maglia, caratterizzata dal colletto e bordi delle maniche bianche, compresi i nomi e i numeri dei giocatori.
Milan-Salernitana, le parole di Furlani
A pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Milan e Salernitana, partita che chiuderà la stagione di entrambe le squadre, ai microfoni di DAZN è intervenuto Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan. Queste le parole di ringraziamento a Stefano Pioli, alla sua ultima partita sulla panchina del Milan:
Pioli è stato infinitamente importante, i risultati li sappiamo: siamo arrivati quattro anni di fila in Champions League, abbiamo vinto uno Scudetto. Il Milan è completamente diverso rispetto a quello che ha trovato lui quando è arrivato, e noi ne siamo infinitamente grati. La prima volta che ho parlato con lui è stata una videochiamata, in cui gli ho fatto i complimenti di come stava andando, gli avevo detto di non ascoltare le voci e di continuare così. Ho tanti bei momenti che ricordo con lui, e li ricorderò per sempre.
Su Giroud e Kjaer, anche loro all’ultima partita con la maglia rossonera:
Si parlava molto di un Milan giovane, ma loro, insieme a Zlatan, hanno portato esperienza e leadership, e insieme a tutti gli altri hanno contributo a creare un gruppo fantastico. Siamo grati anche a loro, siamo stati fortunati ad averli, è stata una bella esperienza e gli auguro il meglio per il futuro.
Sul futuro della panchina del Milan:
Non parlerei di nomi o di candidati, questa è una serata per celebrare Stefano Pioli, quindi lasciamo a lui la serata. Il Milan del futuro sarà un Milan in cui noi faremo del meglio, per renderlo più competitivo. Faremo un lavoro più mirato rispetto all’anno scorso quando abbiamo fatto un cambiamento radicale della rosa.