Zlatan Ibrahimovic è pronto per una nuova avventura: ha accettato il ruolo come presidente nella Kings League, è arrivata l’ufficialità.
In queste ultime settimane si è ufficializzata l’arrivo di una nuova competizione anche in Italia, si tratta della Kings League: il famoso torneo di calcio a 7, che vede il perfetto mix di bel calcio e intrattenimento. La Kings League è partita da Barcellona come tappa principale e adesso si è decisa si ampliarla sempre più, motivo per il quale quest’anno arriverà anche in Italia. Prima di arrivare nel nostro Paese però si giocherà prima il suo Mondiale. La competizione si giocherà infatti in Messico e partirà a fine maggio precisamente il 26 maggio e terminerà il 9 giugno. A partecipare saranno 32 squadre, di cui: 10 spagnole, 10 delle Americhe e 12 provenienti da diversi Paesi.
Il team vincente si aggiudicherà poi un montepremi di un milione di dollari. Prima di comunicare l’intero elenco, sono state presentate in anteprima due squadre brasiliane, una che avrà come presidente Neymar mentre l’altra Zlatan Ibrahimovic. Per la squadra verrà organizzata una selezione, da cui verranno poi scelti i 12 componenti definitivi che formeranno la squadra.
Ibrahimovic è il nuovo presidente della Kings League
Si tratta di una nuova avventura per l’ex giocatore rossonero, la seconda dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. La prima è stata quella di essere entrato a far parte della dirigenza del Milan di cui è diventato Senior Advisor da parte della proprietà Redbird. E adesso per Ibra è tempo di affrontare una nuova avventura.
Lo stesso Piqué ha spiegato la sua scelta. Di seguito le sue parole: “Non poteva che essere lui il nostro ‘King of Kings’. C’era solo un candidato, e ha accettato con entusiasmo. Nessuno come Ibra sa coniugare sport e spettacolo”. Insomma c’erano pochi dubbi su chi fosse la persona perfetta per ricoprire questo ruolo. Ibra, inoltre, è stato felice di accettare questa proposta, infatti si è dichiarato emozionato ed orgoglioso di essere stato scelto tra tanti.