Scudetto all’Inter? Il pronostico di Sacchi su Juve e Milan

L’ex allenatore del Milan è fiducioso nella squadra di mister Stefano Pioli. I rossoneri possono far vacillare la Juventus di Allegri.

Il Milan sta attraversando un ottimo momento, sia sul piano della forma che dei risultati. Dopo una prima parte di stagione altalenante, condizionata dai troppi infortuni, è tornato il sereno in quel di Milanello. La squadra rossonera di mister Stefano Pioli si è rimessa in carreggiata, riprendendo un passo deciso verso l’obiettivo Champions League. Il periodo positivo del Milan è confermato dai numeri. Nelle ultime 9 partite, la formazione lombarda ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi. Dall’ultima sconfitta contro l’Atalanta, datata 9 dicembre, il Milan di fatto non ha mai perso, dando vita ad una media punti di 2,55 a partita.

L’ultimo successo è arrivato proprio domenica scorsa, in occasione del big match contro il Napoli. Una vittoria che ha permesso alla squadra di mister Stefano Pioli di continuare a tenersi ben stretta la terza posizione in classifica, ma anche di limare la distanza dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Grazie ai tre punti raccolti nella sfida interna con i partenopei e allo scivolone casalingo dei bianconeri contro l’Udinese, adesso i rossoneri si trovano solo a –1 punto dal secondo posto. Sul momento positivo del Milan, ha parlato Arrigo Sacchi. L’ex allenatore rossonero si è mostrato fiducioso nell’analizzare lo stato attuale della squadra di Pioli.

Sacchi avverte la Juventus: l’ex allenatore ha fiducia nel Milan

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, parlando della corsa Scudetto e anche dell’ottimo periodo di forma che sta attualmente vivendo il Milan di mister Stefano Pioli.

Prima di parlare del suo vecchio club, l’ex allenatore rossonero si è soffermato sulla lotta Inter-Juventus per il titolo della Serie A: “Se mi aspettavo un crollo della Juventus? Se dico di sì, passo per presuntuoso. Però devo ammettere che la sconfitta contro l’Udinese, secondo me, è figlia della sconfitta di una settimana fa, a San Siro contro l’Inter”.

Sacchi ripone fiducia nel Milan
Sacchi ha fiducia nel Milan: Juventus avvertita – (LaPresse) SpazioMilan.it

Sacchi ha continuato sul tema Scudetto: “Dunque, qualcosa si poteva percepire nell’aria. A San Siro i ragazzi di Allegri hanno dato il massimo e hanno capito di essere inferiori all’Inter. Sono partite che ti segnano, nel fisico e nel morale. Una volta intuito che la corsa per lo scudetto, probabilmente, non l’avrebbero vinta, hanno forse abbassato un po’ la guardia. Inoltre la Juve ha una squadra molto giovane, c’è poca esperienza, non ha uomini-leader. Tutto questo, alla lunga, pesa”.

In seguito, Arrigo Sacchi si è focalizzato sul Milan, lanciando un avvertimento alla Juventus: “Il Milan sta attraversando un buon momento di forma, e lo ha fatto vedere anche domenica sera contro il Napoli. Ha un solo punto di distacco dalla Juve e quindi è logico che punti ad arrivare secondo. Tuttavia non va dimenticato che i rossoneri sono impegnati anche in Europa League, mentre la Juve non ha partite europee e può prepararsi per tutta la settimana senza sprecare energie. Non è un dettaglio da poco. Sarà una volata appassionante fino in fondo”.

Gestione cookie