Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente tornato a fare parte del Milan. Lo svedese ha rilasciato diverse dichiarazioni dopo il ritorno.
La notizia era nell’aria da diverse settimane ed ora è ufficiale: il ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic è un dato di fatto. La stessa società ha comunicato il ritorno in società della leggenda rossonera. Ritorno che arriva in un momento di crisi estrema per il Milan, che sì viaggia in zona Champions League, ma con un netto ritardo dalla vetta della Serie A. Non è un caso che lo svedese torni ad occupare un ruolo di potere interno al Milan in uno dei momenti più difficili della stagione rossonera. L’obiettivo è chiaramente quello di poter dare una svolta, non solo di immagine, ma soprattutto sul campo.
Inoltre Ibrahimovic non farà parte solamente del Diavolo, ma anche del fondo di RedBird, come Partner Operativo. Tuttavia è chiaro che i tifosi rossoneri sono più attratti dal ritorno del loro beniamino nel board societario dei rossoneri. Infatti Ibrahimovic avrà il ruolo di Senior Advisor che tradotto significa che sarà una sorta di supervisore. Le sue mansioni non riguarderanno solo l’aspetto commerciale, ma anche quello sportivo. In particolare lo svedese darà un occhio importante sullo sviluppo e sulla crescita dei giocatori rossoneri. Da qui si capisce l’intenzione della proprietà rossonera di cucirgli addosso un percorso più legato al ramo sportivo, dove sicuramente lo svedese ha ancora qualcosa da dire.
Ibrahimovic: “Avrei solo potuto sognare”
Nei primi momenti dopo l’ufficialità, Ibrahimovic ha ringraziato RedBird per l’opportunità di rientrare in rossonero. Queste le parole di Ibrahimovic al momento del ritorno al Milan: “Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di fare parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry Cardinale per avermi messo a disposizione questa opportunità. Ho ammirato molto l’impegno, la passione e il duro lavoro che RedBird e il Senior Management hanno dimostrato da quando hanno acquisito il club”.
Così lo svedese sull’inizio della sua terza vita in rossonero. È chiaro che qualcosa potrebbe già cambiare nei prossimi giorni, magari con Ibrahimovic sempre più vicino alla squadra. Lui conosce Milanello e Milanello conosce lui. Il sogno dei tifosi del Diavolo sarebbe quello di vedere ricomposta quell’alchimia che ha portato allo Scudetto di due stagioni fa. Proprio quello manca al Milan di oggi, quella capacità di fare sempre gruppo e quella voglia di vincere tutte le partite. Inoltre avere Ibrahimovic in società potrebbe anche dare una mano sul mercato, magari già a gennaio.