Milan, attaccante a sorpresa: è sfida alla Juve per il big

La dirigenza rossonera ha già chiaro quale attaccante vorrebbe regalare a Stefano Pioli per rinforzare la rosa, ma occhio alla Juventus.

La dirigenza rossonera è pienamente consapevole che sarà importantissimo intervenire sul mercato invernale per riuscire a dare a Pioli quei rinforzi che per il momento sembrano mancare, avere alternative in rosa è sicuramente uno degli obiettivi di gennaio. Sicuramente bisognerà intervenire per dare una svolta al reparto offensivo, nelle scorse partite senza Leao e Giroud si è sentita la mancanza di una sicurezza lì davanti, ma gli infortuni e gli imprevisti capitano e Pioli deve essere nelle condizioni di poter scegliere. Tra i nomi che compaiono nella lista di Moncada e Furlani c’è anche un profilo che viene direttamente dalla Bundesliga, è che non è la prima volta che si sente in Serie A.

Si tratta di Timo Werner, attaccante classe 1996 del Lipsia e della nazionale tedesca. L’inizio della carriera di Werner sembra promettere grandi premesse, poi negli ultimi anni il giocatore ha sofferto di tanti momenti difficili ma anche positivi. Adesso il 27enne è decisamente in un momento non facile e vorrebbe cercare una nuova strada che gli permetta di riscattarsi e tornare il Werner di sempre. L’attaccante ha fatto ritorno al Lipsia lo scorso anno, dopo la piccola parentesi al Chelsea, che è andata male. In questa prima parte di stagione il giocatore al momento conta  13 presenze ma solo in quattro è partito come titolare, con due gol e un solo assist.

Milan-Juve è lotta per Werner del Lipsia

Werner potrebbe lasciare il club tedesco a gennaio in cerca di più spazio. A confermare ciò sono alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Spagna, che sono state riportate dal portale specializzato Todofichajes.com.

Il Milan mette nel mirino un attaccante
Milan-Juve: è sfida sull’attaccante (lapresse) spaziomilan.it

Il giocatore per ritrovare se stesso avrebbe bisogno di cambiare aria, in modo da ritrovare quello stimolo ormai perso. Inoltre l’obiettivo del ragazzo è anche quello di fare bene per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto in Nazionale soprattutto in vista dei prossimi Europei.

Il Milan non è l’unica squadra interessata al giocatore, anche la Juventus sta indirizzando il suo mercato invernale per cercare di trovare un rinforzo in attacco e Giuntoli starebbe pensando proprio a Werner. Il giocatore potrebbe arrivare soltanto nel caso in cui il Lipsia dovesse aprire alla cessione in prestito del cartellino. I rossoneri però sono interessati al giocatore già da quest’estate infatti è un nome che a Milanello si è già sentito però la trattativa non è andata a buon fine a causa delle richieste troppe alte da parte del club tedesco e chissà che adesso non si riesca a raggiungere l’obiettivo.

Gestione cookie