Il match di stasera fra Paris Saint-Germain e Milan non si giocherà solo sul campo, perché dagli spalti urlano delle sirene di mercato che potrebbero concretizzarsi con uno scambio proprio fra le due squadre impegnate.
La partita in programma fra Psg e Milan non vale solo tre punti – ed una ipotetica complicazione nella corsa alla Champions League per i Rossoneri, nel caso di sconfitta. Perché si sa: molto spesso a destare la particolare attenzione di tifosi e dirigenti sono i singoli, che con le loro prestazioni possono ribaltare un risultato.
E proprio per questo motivo, stasera al Parco dei Principi pare proprio ci sarà un osservato speciale, un calciatore sul quale hanno messo gli occhi i dirigenti del club francese. Nonostante il terzo posto in classifica (a soli due punti dalla vetta) e il secondo posto nel girone F di Champions, i parigini non sono contenti di tutti i giocatori a disposizione di Luis Enrique.
L’obiettivo di Gennaio o, se non possibile prima, sicuramente di Giugno, sarà quello di portare in squadra le migliori pedine del calcio europeo attuale. Una consuetudine a cui Al Khelaifi, presidente del Psg, ci ha abituati ormai da tempo. E a cui i tifosi francesi soprattutto non sono intenzionati a rinunciare.
Psg-Milan: la doppia partita fra gli spalti
Stasera potrebbe essere la prima volta in cui la dirigenza del Milan e quella del Psg parleranno dell’affare relativo a Mike Maignan, che tornerà a difendere i pali rossoneri dopo la squalifica in campionato. Ecco il nome dell’osservato speciale, appunto. Una vecchia conoscenza del Parco dei Principi, o meglio, del club francese, essendo cresciuto nelle sue giovanili dal 2009 fino al 2015, prima del passaggio al Lille.
Una circostanza che non suona affatto come nuova ai tifosi rossoneri. Perché pare proprio che i parigini non riescano a fare a meno dei portieri del Milan, come accaduto nel Giugno 2021 con Gigio Donnarumma. L’estremo difensore classe ’99 non convince più la dirigenza francese e pare piaccia ancora meno a Luis Enrique e al suo modo di fare calcio.
Il portiere azzurro potrebbe lasciare i francesi in estate per una destinazione ancora ignota. Resta, tuttavia, ancora un’ipotesi, che però potrebbe diventare ben presto una realtà.
Il presidente Al Khelaifi, dunque, è ben disposto ad accontentare il suo allenatore ed è pronto ad intavolare una trattativa concreta con i rossoneri. Sino ad ora non ci sono stati contatti, ma stasera potrà essere un’occasione estremamente propizia per parlarne per la prima volta. Il Milan difficilmente sarà disposta a dire addio al suo gioiello francese, ma tutto dipenderà dalla grossa offerta che la dirigenza sarà disposta ad accettare.