Il Milan pensa già al mercato invernale. Il nuovo obiettivo è stato messo nel mirino e la dirigenza prepara il budget dell’operazione
In estate, nonostante le tante operazioni, non è stato possibile per la dirigenza del Milan centrare tutti gli obiettivi prefissati. Per questo motivo il club rossonero sta già iniziando a preparare i primi colpi in vista della sessione invernale di mercato che ci sarà a gennaio. L’obiettivo? Quello di rinforzare e perfezionare tutti i reparti in modo da completare la squadra di Stefano Pioli e renderla competitiva al massimo, sia in Italia che in Europa.
Uno dei rinforzi che sicuramente la rosa rossonera necessita è un terzino sinistro capace di sostituire Theo Hernandez, come ha evidenziato Milan-Juventus. Ballo-Touré è partito in prestito soltanto nell’ultimo giorno di mercato e la società non è riuscita a sostituirlo. La dirigenza ha così confermato il giovane Davide Bartesaghi come terzino e ha poi deciso di continuare a puntare anche su Alessandro Florenzi, come soluzione per la fascia sinistra.
Il Milan punta Miranda come vice Hernandez
A quanto pare, il Milan avrebbe già messo nel mirino un giocatore, si tratta di Juan Miranda, calciatore spagnolo, difensore del Betis.
Il 23enne ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e quindi potrebbe rappresentare per il Milan un’occasione imperdibile, dato che potrebbe arrivare già a gennaio, cercando di ottenere un prezzo più basso. In alternativa, il giocatore rappresenta un’importante occasione direttamente nella sessione estiva a parametro zero. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, portale spagnolo, il club rossonero ha fissato un budget sul ragazzo: la cifra sarebbe pari a 5 milioni di euro per comprare il cartellino del giocatore, senza spingersi oltre. Bisognerà capire se il Real Betis sarà disposto ad accettare la cifra data dal Milan o comunque preferirà tenersi Miranda fino a fine stagione, per poi perderlo a parametro zero.
Il Betis ha cercato di trovare un accordo con il giocatore, ma a quanto pare il ragazzo sarebbe deciso a voler cominciare una nuova avventura. Il Milan non è però l’unico club ad essere interessato al giocatore, infatti sulle tracce del terzino ci sono anche Juventus, Newcastle e Barcellona. Per il momento i rossoneri sembrerebbero essere in vantaggio.