Dopo il brutto infortunio rimediato nella Semifinale di Champions League contro l’Inter, Ismael Bennacer ha raccontato il suo percorso di ripresa, fra il supporto di società e compagni e un rientro lento.
Non tutti gli infortuni che un giocatore può rimediare sul terreno di gioco sono uguali. Nel caso di Ismael Bennacer, centrocampista del Milan sin dal 2019, si è trattato di qualcosa di più. Perché al problema fisico, come lui stesso ha ammesso, è subentrata la frustrazione di non poter aiutare i compagni di squadra in un momento delicato come lo è stata la Semifinale di Champions League sin dal primo tempo.
Il centrocampista rossonero si è raccontato sul canale YouTube ‘Le Club des 5’, dove ha parlato non solo dei tempi di recupero dall’infortunio, ma soprattutto del supporto che tutto il Milan e i compagni di squadra hanno lui riservato. Uno stop lungo che lo ha portato a rinnovare di nuovo l’amore per un club storico e straordinario, dove chiunque si sente parte di una vera, grande famiglia.
I tempi di recupero di Bennacer
Tante le parole al miele spese per i Rossoneri, non poteva che spuntare una tegola che preoccupa non poco tutti i tifosi. Sin dal subito l’infortunio del numero 4 del Milan è sembrato particolare, perché è coinvolta la cartilagine – come lui stesso ha spiegato nel corso della lunga intervista su YouTube.
È uno stop un po’ lungo e onestamente non abbiamo una data esatta per il ritorno. Abbiamo un periodo, tra i 6 e gli 8 mesi, ma poi dipende dalla reazione del ginocchio.
Speranze andate in fumo, quelle di vedere il prima possibile Ismael a disposizione di mister Pioli insieme ai suoi compagni. Continua spedito il periodo di recupero, con la speranza che il ginocchio possa reagire al meglio alla lunga rieducazione a cui il giocatore si è subito sottoposto con massima serietà.