La sfida tra Genoa e Milan si è conclusa tra mille polemiche, la moviola ha giudicato insufficiente Piccinini.
Il Milan ha conquistato i tre punti nella sfida contro il Genoa grazie alla rete di Pulisic. Tantissime le polemiche intorno al presunto tocco con il braccio dello statunitense – non sanzionato da arbitro e VAR – in occasione del gol.
Altre anche, però, sono state le situazioni finite sotto la lente d’ingrandimento della moviola che ha giudicato insufficiente l’operato di Piccinini.
La moviola di Genoa-Milan
La Gazzetta dello Sport questa mattina ha fatto il punto su quanto fatto da Piccinini durante il match di ieri sera tra Genoa e Milan. Il primo episodio a finire sotto la lente d’ingrandimento è quello del gol di Pulisic. Il VAR non è stato in grado di trovare un’immagine che evidenzi il tocco con il braccio dello statunitense e quindi è stato inevitabile lasciare la decisione presa sul campo dall’arbitro.
Corretti i rossi ai due portieri, anche se quello a Maignan è stato mostrato solo dopo la revisione al monitor. Grave errore, invece, fermare il gioco per dare il rosso a Martinez poiché Leao stava volando verso la porta. La Rosea ha valutato l’arbitro altamente insufficiente: 4.5.