I ragazzi di Pioli oggi hanno fatto emozionare tutto il popolo rossonero, che gioisce del momentaneo primo posto in solitaria sulla vetta della Serie A. A commentare la vittoria Noah Okafor, che ha da dire anche al mister.
Nella straordinaria e sempre emozionante cornice dello stadio San Siro, il Milan di Stefano Pioli ha piegato la Lazio di Maurizio Sarri per 2 reti a 0 nell’incontro delle 18:00. Rossoneri attualmente in cima alla classifica del Campionato, in attesa del risultato di stasera fra Salernitana e Inter, che insegue a -3 punti e che può raggiungerla.
Una rete del solito Christian Pulisic ha aperto le danze al minuto 60, per essere ribadita dalla prima rete in rossonero del neo arrivato Noah Okafor, già a quota sei presenze con la maglia rossonera.
E a prendere parola nel post partita ai microfoni DAZN è intervenuto proprio il numero 17 dello scacchiere del Diavolo, che ha commentato la prestazione messa in campo e ha lanciato un messaggio di fiducia ai tifosi e al mister, di cui è a completa disposizione sin dall’avvio del campionato.
Le parole di Noah Okafor
Il classe 2000 Okafor non ha nascosto di certo l’entusiasmo per la sua nuova avventura al Milan, contento di giocare in uno dei massimi campionati mondiali per gioco e prestigio. Una squadra che aveva già incontrato, ma da avversario, nel 2022 e contro la quale aveva segnato il goal del momentaneo vantaggio del suo Salisburgo.
Un giocatore in costante crescita, dunque, che proprio in occasione di questa seconda avventura in carriera ha messo a segno il gol partita nella vittoria contro il Siviglia. E grazie alla sua rete, il Salisburgo è diventato il primo club austriaco della storia a raggiungere la fase ad eliminazione diretta della Champions League.
La grinta e la determinazione per la sua prima volta in Serie A non sono passate inosservate ai tifosi. Ma a lasciare ancora più entusiasti è stata la carica mostrata a mister Pioli.
A non farsi attendere un commento sulla sua condizione fisica e sulle sue propensioni di gioco:
Mi sento in forma. Preferisco giocare sulla sinistra, ma sono disponibile ovunque mi metta sul campo il mister. Sono felice di essere a disposizione della squadra.
E sul massimo campionato italiano si è espresso così:
Sono molto felice di essere in Serie A, è la prima volta che gioco in un campionato così importante, è uno step up importante per me. Devo continuare a lavorare, sono concentrato molto su me stesso, sul diventare sempre più forte e sul lavoro da fare col club.