L’allenatore rossonero prepara gli undici uomini per l’importante sfida di sabato.
Giorni di intensa preparazione per il Milan di Pioli, riunitosi al centro sportivo di Milanello per preparare il Derby della Madonnina contro i cugini nerazzurri. I rossoneri, al pari dell’Inter, sono a punteggio pieno e dopo le magnifiche prestazioni di inizio campionato, hanno tanta voglia di ripetersi. Quale occasione migliore di farlo nel confronto più sentito e atteso dell’anno.
Il diavolo è chiamato a disputare una grandissima partita, sotto ogni aspetto. Del resto il Milan può contare sull’apporto dei suoi campioni che fanno paura a tutta la Serie A, a partire da Leao fino a Pulisic e Maignan. A proposito del portoghese, ci sarà bisogno delle sue meravigliose giocate per impensierire la retroguardia interista che nel derby di settembre dello scorso anno ha sofferto particolarmente il numero dieci rossonero. Pioli spera di trovarlo nella miglior forma possibile dopo gli impegni con la sua nazionale e intanto prepara l’undici da schierare dal primo minuto.
Milan, Pioli si affida ad una difesa inedita
Domani saremo alla vigilia del primo derby di Milano stagionale. Sarà un momento fondamentale, Pioli avrà le ore contate per decidere la formazione titolare. A fare la differenza saranno sicuramente gli ultimi allenamenti che daranno segnali importanti al tecnico emiliano.
Senz’alcun dubbio si ripartirà dal 4-3-3 e le sue certezze, primo su tutti Mike Maignan. Il francese sarà regolarmente presente a difendere i pali della porta milanista, coadiuvato dal connazionale Theo, Kjaer e Thiaw con Calabria largo a destra. La coppia difensiva sarà del tutto inedita a causa della squalifica di Tomori e l’infortunio di Kalulu. A centrocampo spazio all’ormai imprescindibile Krunic, accompagnato da Loftus – Cheek e Reinders, entrambi alla prima presenza al derby. Leao e Pulisic – al momento in vantaggio su Chukwueze – saranno larghi sulle fasce con Giroud a riempire l’area di rigore. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.