Il Barcellona saluta Kessié, scelta la prossima squadra: il comunicato ufficiale

Dopo settimane di trattative e di accostamenti a vari club, l’ex centrocampista del Milan Frank Kessie sembra aver trovato la sua nuova destinazione. 

Il suo ritorno in Italia sembrava ormai cosa certa, con la Juventus che lo aveva messo in cima alla lista dei preferiti per il centrocampo, dopo aver dovuto rinunciare in maniera definitiva a Milinkovic-Savic. L’ivoriano era diventato, infatti, la prima scelta del club della Continassa, che però ha dovuto fare i conti anche stavolta con i plurimiliardari dell’Arabia.

Già, perchè anche Kessie ha scelto di trasferirsi nel continente asiatico e l’annuncio è stato emanato pochi istanti fa dal Barcellona che, attraverso un comunicato ufficiale ha reso di dominio pubblico la notizia del divorzio.

IL COMUNICATO:

“L’FC Barcelona ha annunciato che Franck Kessie si sarebbe unito alla squadra la scorsa estate, dopo la scadenza del contratto del centrocampista della Costa d’Avorio con l’AC Milan. Il 26enne aveva trascorso cinque stagioni con la squadra italiana.

Nonostante non sia stato un titolare costante, ha giocato un ruolo chiave durante la stagione per la squadra di Xavi Hernández. Ha giocato 43 partite, a partire da 16, giocando un totale di 1803 minuti per il Club, principalmente nella seconda parte della stagione. Prima della Coppa del Mondo è stato il 19esimo giocatore più utilizzato ad aver giocato 12 partite. Dopo la Coppa del Mondo, è stato il 12° giocatore più utilizzato”.

Il Barcellona ha anche ricordato la capacità di Kessié di segnare gol nei momenti chiave delle partite. Contro il Real Madrid è stato protagonista in ben due partite, la prima in Copa del Rey, dove ha causato un autogol dei Blancos, la seconda nel campionato spagnolo, infatti è grazie ad un suo gol se il Barcellona è rimasto 12 punti davanti ai rivali di sempre.

Ufficiale il trasferimento all’Al Ahli: le cifre dell’operazione

Kessie si trasferirà dunque nel ricco club dell Al-Ahli, dove raggiungerà gli altri noti calciatori che hanno scelto di andare a giocare negli Emirati. Al Barcellona andranno 12,5 milioni di euro.

A fare la differenza è stata la volontà del calciatore. L’ex Milan ha sorpreso tutti accettando il trasferimento in Arabia Saudita. Ad inizio calciomercato è stato a lungo vicino alla Juventus ed altri club europei proprio per rimanere ai vertici del calcio che conta. Alla fine però i soldi arabi hanno convinto l’ivoriano a volare nella lega di Cristiano Ronaldo.

Kessie con Barcellona

Kessie Ansa SpazioMilan.it 9 8 2023 

FC Barcelona e Al-Ahli SC hanno concordato un trasferimento di 12,5 milioni di euro per il giocatore Franck Kessie.

L’FC Barcelona vuole cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente Franck per il suo impegno e la sua dedizione, e per augurargli tutto il meglio e ogni successo per il futuro.

 

 

Gestione cookie