Il Milan resta sempre attivo sul mercato e dopo aver praticamente completato quello in entrata, ora si concentra sulle varie cessioni da effettuare per risanare un po’ le casse rossonere.
La nuova stagione sta ormai per prendere il via e al momento, la squadra che sembra essersi rinforzata maggiormente è il Milan di Stefano Pioli. Gli arrivi dei vari Chukwueze, Pulisic, Loftus-Cheek e Okafor, solo per citarne alcuni, hanno letteralmente galvanizzato l’ambiente rossonero, che era stato scottato dai pesanti addii di Maldini prima e di Tonali poi.
Ora però è arrivato anche il momento di vendere, sia per liberare alcuni posti che risultano essere di troppo, ma soprattutto per fare cassa e risanare in parte le finanze del club di Milanello. I nomi finiti sulla lista di Cardinale e Furlani sono diversi e tutti con grandi percentuali di probabilità di lasciare Milano. Da Origi a Messias, fino a Caldara e De Ketelaere, i candidati sul piede di partenza sono sempre gli stessi.
Da De Ketelaere a Messias, la lista è lunga: la situazione
Andiamo con ordine: i rossoneri, infatti, stanno lavorando su diversi fronti, con i nomi di Lazetic, Adli, Caldara e Colombo che sono quelli più caldi, ma ci sono anche i profili più noti a tenere sotto scacco il mercato del Milan. Per i primi due sono quelli che al momento hanno meno mercato rispetto ai loro compagni, con i rossoneri che vorrebbero cederli a titolo definitivo, ma con l’opzione del prestito che sembra essere ormai la soluzione più certa, in virtù del mancato interesse da parte di altri club. L’unica ad aver manifestato attenzioni è la Salernitana, che starebbe pensando di prelevare Adli con la formula del prestito e diritto di riscatto.
Diversa e invece la situazione legata a Mattia Caldara, sul quale c’è il forte interesse del Verona ma che potrebbe anche rimanere al servizio di Pioli, visto il trasferimento di Gabbia al Villarreal. Da qui passiamo all’artiglieria pesante, con i nomi di De Ketelaere, Ballo-Tourè e Messias che sono quelli dal quale si potrebbe tratte il maggior profitto. Quest’ultimo piace al Torino che però, ha virato su Malinovskyi in queste ore, ma anche al Bologna, il quale sta sondando il terreno in queste ore.
Ad un passo è invece il trasferimento di De Ketelaere all’Atalanta, con la Dea che verserà 23 milioni di euro più 4 di bonus nelle casse del Milan. Restano da piazzare poi Origi e Ballo-Tourè, con il terzino che sembra ad un passo dal suo trasferimento al Werder Brema, ma con l’ex Liverpool che non sembra avere un forte movimento di mercato in tal senso.