Il Milan fa muro: nessuna cessione per meno di 15 milioni

La proprietà di Gerry Cardinale non ha intenzione di fare sconti sul mercato: 15 milioni di euro o il giocatore non si muove da Milano.

Grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle per la cifra record di 75 milioni di euro (tra parte fissa e bonus), il Milan continua la sua campagna acquisti a gonfie vele: i colpi Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea per circa 20 milioni di euro e i recenti arrivi di Noah Okafor, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze hanno riacceso la passione dei tifosi rossoneri. Ora il mercato estivo entra ancor più nel vivo. Non resta, però, molto del budget che l’area sportiva del club ha ancora a disposizione per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione.

Budget che, molto probabilmente, verrà investito quasi totalmente ancora sul centrocampo. Le valutazioni effettuate dalla dirigenza per il reparto in questione restano le stesse, e rispecchiano la volontà di effettuare investimenti soltanto qualora dovessero verificarsi alcune uscite nel reparto. I nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada sono i soliti: da Dominguez a Hjulmand passando per il sogno Koopmeiners. Per ora, però, Yunus Musah del Valencia dovrebbe ancora essere l’ultimo acquisto in mediana. L’accordo con il club spagnolo è in dirittura d’arrivo: circa 20 milioni più bonus per il trasferimento a titolo definitivo del giovane talento statunitense.

Futuro Krunic, il Milan fissa il prezzo: 15 milioni o non si muove

Tuttavia, il colpo di scena in questo mercato roboante del Milan è sempre dietro l’angolo. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Stefano Pioli e il suo staff potrebbero verosimilmente salutare in maniera definitiva uno dei fedelissimi rossoneri: si tratta di Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco ha ricevuto diverse offerte dall’estero, tra le quali spicca quella del Fenerbahce, pronto ad offrire un ricco contratto al giocatore.

Il Milan fa muro per la cessione di Krunic
Offerta da 15 milioni oppure Krunic non andrà via (ANSA) – SpazioMilan.it

La rosea spiega come, soprattutto con i nuovi arrivi a centrocampo di Loftus-Cheek, Reijnders e Musah, il calciatore bosniaco potrà essere sacrificato sul mercato per arrivare ad altri obiettivi. Una sua cessione non è di vitale importanza e allora il Milan continuerà a ragionare e trattare consapevole di avere il coltello dalla parte del manico: 15 milioni di euro oppure Krunic non partirà da Milano. L’offerta del club turco dovrà essere triplicata (al momento si aggira sui 5 milioni di euro), così come è stato triplicato l’ingaggio offerto al giocatore (si parla di circa 3 milioni a stagione).

Gestione cookie