Il club rossonero sta cercando un vice di Theo Hernandez per la prossima stagione, potrebbe arrivare dalla Serie A.
Il calciomercato entra nel vivo, le squadre progressivamente iniziano il ritiro e le società del nostro campionato sono riversate con tutte le proprie forze sul mercato per cercare di costruire delle rose competitive per la prossima stagione, senza ombra di dubbio il Milan è uno dei club più attivo sotto questo punto di vista.
Dopo un periodo di appannamento dovuto anche agli addii di due figure importanti come Maldini e Massara, la neo-dirigenza rossonera forte dei suoi algoritmi sta effettuando colpi di mercato a profusione rinforzando in maniera netta la rosa che sarà a disposizione del tecnico Stefano Pioli.
Calciomercato Milan, occhi puntati su Cambiaso della Juve
Uno dei reparti già molto forti del club rossonero è sicuramente la difesa con dei veri e propri pilastri come il portiere Maignan, i due terzini Calabria e Theo Hernandez ed è compito della dirigenza rafforzare le cosiddette seconde linee di difesa per garantire al tecnico il massimo delle prestazioni anche quando non giocano i titolarissimi.
Uno dei nomi destinati a lasciare il Milan sembra essere quello di un sostituto, del cosiddetto vice-Theo Hernandez: il terzino sinistro Ballo-Tourè che, dopo non aver convinto il tecnico nella passata stagione, con ogni probabilità lascerà i rossoneri.
Secondo quanto riporta Sky Sport, un’eventuale sostituto ci sarebbe direttamente dalla Serie A e si tratta del terzino di proprietà della Juventus Andrea Cambiaso. Il club rossonero avrebbe iniziato i primi contatti con i bianconeri, i quali però avrebbero sparato veramente alto sulla valutazione del calciatore: la richiesta della Juve è di circa 25 milioni di euro.