Il calciomercato è partito ufficialmente soltanto da pochi giorni ma il Milan si sta dimostrando molto attivo sia sul fronta degli acquisti che su quello delle cessioni.
Dopo aver ufficializzato l’addio di Sandro Tonali, i rossoneri sono pronti ad intervenire per rafforzare la squadra di Pioli in tutti i reparti del campo.
Sono molti i nomi che sono emersi nelle ultime settimane, fra i quali spiccano quelli di Pulisic e Morata, senza considerare gli acquisti ormai ufficiali di Loftus-Cheek e di Romero.
La dirigenza del Milan deve comunque essere attenta anche alle questioni di budget, tentando di operare una campagna acquisti oculata e attenta alle possibili occasioni che si potrebbero presentare nel corso di questi mesi estivi.
Una possibile trattativa rimbalzata sui vari mezzi d’informazione nelle ultime ore e riportata anche da Tuttosport è quella dello scambio fra Milan e Torino che riguarderebbe Junior Messias e Singo.
Wilfried Singo, difensore classe 2000 piace a Pioli e gradirebbe la destinazione, mentre Junior Messias, che ha già giocato in Piemonte nelle categorie inferiori, accetterebbe di passare a Torino la fase conclusiva della sua carriera.
Milan, si lavora allo scambio Singo – Junior Messias con il Torino
La notevole differenza di età porterebbe le due squadre a doversi accordare e a limare alcuni dettagli per un possibile scambio ma pare che la volontà di concludere sia viva da entrambe le parti.
Ancora non c’è nulla di ufficiale ma il Milan potrebbe presto liberarsi di un esubero e accogliere un giovane difensore nelle gerarchie di Stefano Pioli.