Alle ore 14:00 Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Roma e Milan. Il match è in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions, dato che al momento le due compagini si spartiscono la quarta piazza in classifica.
All’andata, allo Stadio San Siro, i giallorossi hanno effettuato una rimonta nei minuti finali. Agguantando i rossoneri che si erano portati inizialmente sul 2-0. Il Diavolo nella Capitale andrà alla ricerca dei tre punti.
Verso Roma-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Queste le parole di Pioli in conferenza stampa:
Sarà uno scontro che varrà doppio essendo una sfida diretta. Questa è una partita che vale tanto, nelle gare finali i punti valgono sempre di più. Qualificarci nei primi 4 posti resta il nostro obiettivo. Abbiamo rivisto la gara di andata sappiamo che sono veramente forti sulle palle inattive, il 40% dei gol li fanno su quel fondamentale. In casa nel 2023 non hanno subito un gol, fase difensiva perfetta e grande qualità davanti. Dobbiamo provare a controllare la partita ed essere pericolosi.
Giroud sta bene, ha avuto necessità di fare qualche giorno di riposo e di scarico, è disponibile per giocare. C’è la sensazione che i ragazzi stiano bene mentalmente e fisicamente, tutto si deciderà nelle giornate finali e nelle semifinali di Champions. Dobbiamo essere ancora protagonisti. Leao ha avuto un momento di flessione, ora sta bene fisicamente e mentalmente, le prestazioni positive ti danno fiducia e coraggio.
Mourinho è un grande allenatore ha creato un’intensità di gioco, il pubblico è caldo. Ognuno poi si comporta per quello che crede e preferisce.
Abbiamo sensazioni buone per questa parte finale di stagione. Sappiamo cosa fare nelle partite importanti. Le partite come quelle di domani sera le affrontiamo con grande fiducia e umiltà. I miei giocatori sono come dei figli, parlo con loro di calcio ma anche del resto. Sono ragazzi di venti anni fortunati ma con i problemi di ragazzi di quell’età. Rafa è stato senza dubbio tra i più presenti nel mio ufficio. La posizione di Bennacer dipenderà dalle caratteristiche degli avversari.
Ibra, Florenzi e Pobega out
Zlatan sta un po’ meglio, non è disponibile per domani. Non partiranno nemmeno Florenzi causa febbre e Pobega. Gli altri invece sono tutti a disposizione.