Verso il Milan, Palladino: “Pioli allenatore bravissimo, Leao proveremo a fermarlo da squadra”

In vista della partita di domani contro il Milan, l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa.

Sulla partita persa all’andata per 4-1 contro i rossoneri a San Siro:

Anche all’andata secondo me è stata fatta una buona partita, forse ci sono stati degli errori individuali. Sono sicuro che contro il Milan faremo una grande prestazione, consapevoli che affrontiamo una squadra piena zeppa di campioni”.

Sulla possibilità di passare ad uno schieramento a quattro in difesa come risposta alla nuova difesa a tre del Milan:

Mi piace essere camaleontico, ci può stare. Anche alla squadra piace proporre qualcosa di nuovo. Abbiamo grandi stimoli e voglia di scendere in campo, la mia squadra è bella carica e non vediamo l’ora di giocare questa partita”.

Monza Milan Conferenza Palladino

Monza-Milan, le parole di Palladino in conferenza stampa

Sull’importanza della gara per Berlusconi e Galliani:

Non ho sentito Berlusconi, ma capisco che questa gara per lui e per Galliani non è come tutte le altre. Sono legati per sempre al Milan, 31 anni di vittorie non si dimenticano. Sarà una bella giornata per tutto l’ambiente e per noi è uno stimolo ciò che ci dice il presidente. Ci aiuta a dare sempre il massimo e proveremo a dare loro tutte le soddisfazioni che meritano”.

Se teme il rientro di Ibrahimovic:

Certo che lo temo, giocatore incredibile che ho conosciuto ai tempi della Juventus. Ma non c’è solamente lui nel Milan perchè sono tanti i campioni a loro disposizione.

Su Leao:

Leao quando parte ci vuole lo scooter per prenderlo. Scherzi a parte a me piace moltissimo come calciatore, ha fantasia e sposta gli equilibri. Cercheremo di limitarlo giocando da squadra, perchè singolarmente è complicato.

Su Pioli:

“Io credo che sia una bravissima persona ed un grande allenatore. È uno stimolo bellissimo affrontare l’allenatore che nella passata stagione ha vinto lo scudetto. Questa professione è bella perché ti permette di apprendere da tutti. Io cerco di rubare anche dei segreti ai miei colleghi, sarà bello affrontarlo anche perché ho tanto da imparare da tutti”.

Ruggero Gambino

Gestione cookie