L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo di Leao, soffermandosi sulle ultime complicazioni.
Le news riportate negli scorsi giorni vedevano il Milan e l’esterno portoghese sempre più vicini all’accordo di chiusura della trattativa. Il n°17 rossonero sembrava infatti più che deciso a continuare il proprio percorso a Milano, accettando l’ultima proposta della dirigenza da circa 7 milioni di euro netti a stagione.
Ad ostacolare il proseguimento delle negoziazioni non saranno neanche i 19 milioni che il giocatore deve risarcire allo Sporting Lisbona: il Diavolo ritiene più che sufficiente il ricco aumento dell’ingaggio e l’entourage ha accettato di accantonare la questione.
Rinnovo Leao, due questioni irrisolte tra il Milan e l’entourage del portoghese
Eppure, stando alle ultime indiscrezioni della rosea, le negoziazioni sarebbero tutt’altro che concluse: le parti dovranno definire due particolari dettagli prima di arrivare alla fumata bianca. Inoltre, contrariamente a quanto detto negli scorsi giorni, non è previsto alcun incontro decisivo per la giornata di oggi.
In primis, andrà comunque chiarito quanto spetterebbe agli agenti di Leao (Mendes e Dimvula) come commissioni. Successivamente, occorrerà accordarsi sulla clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto.
Maldini e Massara sono disposti ad accettarne l’inserimento, purché non sia sotto i 150 milioni di euro. La controparte, invece, auspica per cifre decisamente più basse, così da facilitare eventuali trasferimenti futuri del proprio assistito.
Ruggero Gambino