Il Milan proverà a trovare un accordo con Rafael Leao per rinnovare il contratto del giocatore. La scadenza è attualmente fissata al 30 giugno del 2024, ma per evitare spiacevoli sorprese, i rossoneri vorrebbero accelerare i tempi.
La situazione al momento sembrerebbe ancora tutta da delineare, secondo Tuttosport Maldini e Massara però potrebbero avere un alleato in più per raggiungere l’intesa: il Lille.
Rinnovo Leao, Maldini ha un alleato in più
Proprio il Lille è la squadra da cui il Milan ha prelevato Leao e la compagine francese ha conservato una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Una somma che potrebbe svanire in caso di addio a parametro zero o che comunque potrebbe essere ridotta all’osso nel caso di una cessione a pochi mesi dalla scadenza.
Lille-Milan, intesa vincente?
Il club transalpino potrebbe infatti aiutare i meneghini nel pagamento della famosa multa inflitta dallo Sporting Lisbona, un elemento che pesa e come nel complesso. Una mossa che potrebbe agevolare il Milan e allo stesso tempo garantirebbe al Lille di conservare i suoi potenziali 20/25 milioni da una cessione per Leao.