A poco meno di un mese dal calcio d’inizio, sta andando in scena questo pomeriggio in Qatar l’attesissima finale del Mondiale tra Francia e Argentina.
L’albiceleste, alla fine di un primo tempo in cui ha avuto padronanza assoluta del gioco, è avanti di due gol sui francesi grazie alle reti di Messi su calcio di rigore e di Di Maria.
Nell’undici titolare di Deschamps è comparso anche l’attaccante del Milan Olivier Giroud, che nella giornata di ieri ha accusato un problema al ginocchio che ha tenuto in allerta lo staff medico.
Argentina-Francia, Giroud sostituito prima dell’intervallo: piovono critiche
Nonostante la notizia di ieri sulle sue condizoni non rassicurasse la squadra, Giroud ha comunque preso parte al match, almeno fino al 40′, quando il tecnico ha deciso di sostituirlo insieme a Dembelé.
Subito dopo il cambio, in diretta e sui social, sono arrivate le critiche per la scelta di Deschamps, accusato di aver di fatto umiliato il centravanti del Milan.
“Deschamps poteva aspettare l’intervallo ed evitare l’umiliazione a Giroud e Dembele” ha detto Alberto Rimedio, in coppia con Antonio Di Gennaro per la telecronaca della partita.
“Non penso lo meritasse” ha scritto invece Marco Mazzocchi sul suo profilo twitter.
Gabriella Ricci