Dopo la lunga sosta per le nazionali torna in scena la Serie A Femminile, che nella giornata di oggi ha visto il Milan di Maurizio Ganz impegnato nel match contro il Como di Sebastian De La Fuente.
La sfida del Vismara è stata presentata in casa rossonera dalla calciatrice Małgorzata “Gosia” Mesjasz, che ai canali ufficiali del club ha detto: “Contro il Como sarà una sfida molto difficile, giocando dopo la pausa nazionali abbiamo avuto poco tempo per prepararla tutte insieme. Sappiamo che non sarà facile, giocheremo in casa e vogliamo conquistare i tre punti“.
Come riportato da Milan Tv, ad assistere alla gara c’era anche l’attuale CEO del Milan Ivan Gazidis, che il prossimo 5 dicembre lascerà la squadra, ma che da sempre si è mostrato vicino al mondo del calcio femminile.
Beffa per il Milan nel finale: pareggio di Rizzon al 93′
Attualmente 5° a quota 15 punti in classifica, il Milan si è imposto con il risultato finale di 3-1 sul Como, che occupando il penultimo posto ha una situazione sicuramente più complicata.
Alla doppietta messa a segno da Thomas, al 40′ ha risposto Karlenas, che ha accorciato le distanze sui padroni di casa, ma alla ripresa è stata la centrocampista Fusetti a riportare le rossonere in vantaggio.
Dopo il gol nell’ultimo quarto d’ora di Beccari, è arrivata anche la rete del pari segnata da Rizzon, che al 93′ ha strappato la vittoria alle ragazze di Ganz regalando un punto importante alla sua squadra.
Gabriella Ricci