Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per il Mondiale, al via il prossimo 20 novembre, oggi alle 18:00 il Milan ospiterà a San Siro la Fiorentina.
I rossoneri sono reduci dal pareggio in casa della Cremonese nel match infrasettimanale dello scorso martedì, mentre i viola arrivano dalla vittoria interna sul Torino.
Grande assente della sfida, come ormai accade da mesi, sarà Zlatan Ibrahimovic, ancora ai box a causa della ricostruzione del crociato anteriore.
Le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic: come procede il recupero
Nonostante il lungo stop, nel recupero dell’attaccante rossonero procede tutto secondo i piani e senza intoppi.
Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il rientro dello svedese in campo potrebbe coincidere con la partita tra Milan e Salernitana del prossimo 4 gennaio.
Ibrahimovic partirà con la squadra per il ritiro a Dubai, e al rientro potrà sperare di essere nuovamente a disposizione del tecnico Stefano Pioli, con l’obiettivo di superare Totti come marcatore più longevo della Champions League.
All’età di 41 anni e 4 mesi, infatti, il centravanti potrebbe superare il record messo a segno dall’ex romanista, che si è fermato invece a 38 anni e 59 giorni.
Gabriella Ricci