Il Milan di Stefano Pioli ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, continuando ciò che di buono si era visto soprattutto nel finale della scorsa annata poi culminata con la vittoria dello Scudetto.
Nuova stagione che è iniziata non solo con 2 vittorie all’attivo e un pareggio strappato in casa dell’Atalanta, ma anche con una nuova proprietà.
Rispetto all’anno scorso, infatti, è la società RedBird Capital dell’imprenditore statunitense Gerry Cardinale a possedere la maggior parte delle quote del club rossonero.
Tuttavia, il passaggio di proprietà definitivo, ad oggi, ancora non è avvenuto per questioni burocratiche legate a Cardinale.
Come si ricorderà, lo scorso 1° giugno, il fondo della famiglia Singer (Elliott) e quello di Gerry Cardinale avevano stipulato un contratto preliminare (‘signing‘) per il passaggio di proprietà.
Contratto preliminare che sarebbe dovuto essere stato definito entro il mese di settembre con il cosiddetto ‘closing‘.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Financial Times, sembrerebbe che il tanto sospirato ‘closing‘ per il club rossonero possa avvenire già nella giornata di domani.