Il Milan si muove incessantemente sul mercato per piazzare nuovi colpi in vista della prossima stagione, quando l’obiettivo sarà confermare e migliorare quanto fatto in quella che si è da poco conclusa.
A tal proposito, sulla trequarti i nomi caldi del momento sono quelli di Charle De Ketelaere del Club Bruges e Hakim Ziyech, in forza al Chelsea.
IL COMMENTO
Sulla questione è intervenuto a Sky Sport Luca Marchetti, che ha rivelato aggiornamenti interessanti sulla pista che porta al centrocampista belga: “Il Milan porterà avanti le trattative in contemporanea, ma ne prenderà uno solo. I rossoneri stanno adottando la strategia dell’incassare prima il sì del giocatore, e in questo momento ha in mano quello di De Ketelaere, perché giocherà in Champions League, perché è il Milan e perché è campione d’Italia“.
“ZIyech oggi è stato ufficialmente messo sul mercato dal Chelsea – ha poi detto sul calciatore marocchino – e il Milan questo già lo sapeva, ma bisognerà capire come far tornare conti e formule. È tutto un problema di numeri alla fine: in un caso c’è un cartellino alto con stipendio basso, dall’altro c’è un cartellino molto basso con uno stipendio molto alto“.
ULTIM’ORA
Stando a quanto riferito dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, pare che in serata si sia tenuto un summit decisivo tra la dirigenza del Milan e gli agenti di De Ketelaere.
I rossoneri starebbero pensando di avanzare un’offerta da 30 milioni di euro all’entourage, più alta dunque rispetto a quella da 20 più bonus dei giorni scorsi.
Gabriella Ricci