Nella giornata di oggi il Milan ha svelato la nuova prima maglia della stagione 2022/2023. Il nuovo kit della Puma è stato presentato senza il classico Scudetto in mezzo al petto, questo ha generato non poche polemiche tra i tifosi.
L’unico elemento tricolore sulla maglia, all’interno nella presentazione, è un bordino sulle maniche. Questo perché lo shooting è stato realizzato prima della fine del campionato, quando non si sapeva se il Milan avrebbe alzato il titolo. Il kit è stato lanciato sul sito del club in pre-order già dal primo luglio, qui è però possibile aggiungere la patch con lo Scudetto.
La presenza del tricolore sulle maglie dei calciatori, quindi, sembra essere solo questione di tempo. Come da prassi verrà cucito sulle maglia, i giocatori lo indosseranno fin dalla prima amichevole stagionale contro il Colonia del 16 luglio.
Le magliette, già a partire dal pre-order, stanno avendo moltissimo successo. Questo dimostra la voglia dei tifosi rossoneri di indossare la maglia dei campioni d’Italia. Anche da questo è nata la preoccupazione per la mancanza del tricolore all’interno della presentazione ufficiale.