Dopo l’acquisto di Origi il Milan non ha intenzione di fermarsi sul mercato, ma prima di operare altri acquisti in vista della prossima stagione bisognerà sistemare una situazione alquanto importante: i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara.
Se nei giorni scorsi si parlava di nessun passo in avanti nella trattativa, ad oggi filtra maggior ottimismo e si punta a chiudere nel minor tempo possibile.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, per la firma di entrambi i rinnovi bisognerà attendere in quanto non è prevista ancora per questa settimana.
Gli aspetti principali dei rinnovi sono archiviati e sistemati, restano soltanto gli ultimi dettagli da limare e poi si potrà passare all’ufficialità.
Ufficialità che molto probabilmente arriverà all’inizio della prossima settimana con le rispettive firme sui contratti dei ds rossoneri.
Una volta terminate le pratiche per i loro rinnovi si potrà pensare al calciomercato e a come poter rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, entrambi i ds del Milan hanno incontrato personalmente Tiago Pinto – ds della Roma – per definire il riscatto di Alessandro Florenzi e per parlare della difficile trattativa che potrebbe portare Nicolò Zaniolo al Milan.