Quale futuro attende Mattia Caldara? Il centrale del Milan, reduce da una buona stagione con la maglia del Venezia ma non riscattato dal club lagunare, farà ritorno a Milano per poi essere nuovamente ceduto. Il giocatore infatti vuole giocare e al momento i rossoneri non possono dargli questa garanzia.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, sul centrale ex Atalanta è forte l’interesse di tre club di Serie A: si tratta del Bologna, dell’Empoli del neo allenatore Zanetti, tecnico di Caldara a Venezia, e della Cremonese. Per il cartellino del difensore però serviranno almeno 7,5 milioni di euro, pari al valore residuo a bilancio del giocatore.
C’è poi il discorso legato ad un nuovo prestito. Il centrale è in scadenza a giugno 2023 e perciò il Milan dovrebbe rinnovare il suo contratto e prolungare l’attuale intesa, anche soltanto di un anno, per abbassare a circa 3,7 milioni l’impatto a bilancio al 30 giugno 2023 e consentire un riscatto basso ai club a lui interessati. La certezza rimane una: Caldara lascerà Milano.