Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida con il Milan. Queste le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport.
Sulla partita di domani: “Ci sarà bisogno di solidità , attenzione ed equilibri. Le grandi squadre ti puniscono al primo errore e il Milan ha qualità e velocità per ripartire non appena sbagli qualcosa nella gestione della palla.
Prosegue: “Sappiamo che devono andarti bene anche gli episodi. L’importante è creare occasioni e limare ciò che non ha funzionato contro Lazio e Spezia. Siamo mancati in aggressività e interpretazione delle due fasi.”
Sul Cagliari: “Tutti hanno imparato a rispettare il Cagliari, conoscono il nostro calcio aggressivo, ci studiano e i punti valgono sempre di più nella fase decisiva del torneo. Sta a noi essere bravi ad allenarci, migliorarci, decifrare gli altri, con la mentalità di chi vuole vincere e fare punti al cospetto di qualsiasi avversario.“
Ancora sulla sfida con i rossoneri: “L’esperienza di La Spezia deve insegnarci che dobbiamo subito cambiare mentalità e tornare a quella delle prime gare del 2022. Contro il Milan non potremo permetterci disattenzioni sui calci piazzati, situazioni nelle quali contro lo Spezia abbiamo commesso leggerezze fatali e sulle quali dovremo lavorare sempre di più.“
Simone Borghi