Intervistato da Milan Tv, Junior Messias ha parlato delle prime impressioni sul mondo rossonero e del percorso che lo ha portato a Milano:
Sulla città: “Mi sto trovando benissimo a Milano. Ora sto cercando casa, vedo dove è più comodo per la mia famiglia. Sono felice che siano qui, sono un grandissimo supporto per me”.
La prima volta a Milanello: “È stata una bella esperienza. Il Centro Sportivo è importante ed attrezzato, lavorare col mister e con Ibra è un piacere. Penso a Dida, penso ai brasiliani che hanno giocato qua rivoluzionando il calcio. Il direttore Maldini è una leggenda. Quando penso al Milan penso alla storia. L’anno scorso ho fatto un’ intervista e ho capito di essere diventato calciatore quando, dovendo studiare gli avversari, ho trovato un video sul Milan“.
Il soprannome: “Mi chiamavano Mico, è una scimmietta. I miei fratelli hanno iniziato a prendermi in giro, io mi arrabbiavo ma è rimasto il mio soprannome”.
Il ruolo in Brasile: “Sono di Patinga. Ho iniziato a giocare lì come attaccante esterno”.
Sulla reazione della famiglia: “Quando ho firmato con il Milan i miei erano molto contenti, era quello che volevano. Mia madre è molto credente e ha pregato tanto”.