Stefano Pioli presenta il fondamentale match di San Siro contro la Lazio di Maurizio Sarri.
“Peccato per l’infortunio di Krunic, speravo di avere tutti a disposizione. Non ci sarà Giroud, è stato due settimane fermo”.
“Ibra è più grande in tutto, conosce le sue possibilità. Si è sacrificato tanto per recuperare. Ha dimostrato professionalità e motivazione, adesso sta bene. Nessun elemento può giocare tutte le prossime 7 partite nei prossimi 21 giorni. Zlatan andrà gestito ma non ci saranno problemi”.
“Kessie? Vorrei che firmasse. La situazione riguarda il club e l’agente. Con lui parlo di campo, lo vedo sempre sereno e motivato, al momento non ci sono problemi”.
“Tonali? La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. È un centrocampista completo, sa benissimo che c’è grande concorrenza in squadra quest’anno”.
“Siamo migliorati. Messias necessita di lavoro individuale. Bakayoko è indietro ma mi auguro di averli tutti a disposizione presto. Abbiamo tante possibilità”.
“Con la Lazio sulla carta è una partita tra due squadre che cercano il gioco, sulla carta è una partita spettacolare”.
“Kessie? I tifosi sono troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa. Se ne sta parlando troppo e troppo a proposito, c’è tanto tempo. Sono contento dei giocatori che ho”.
“Per noi sono tutte prove di maturità, con Lazio, Liverpool e Juventus. Ci aspettano partite impegnative e stimolanti. Dobbiamo affrontarle con grandi opportunità. Domani schiererò la miglior formazione possibile”.
“Domani Zlatan potrà avere uno spezzone di gara e non i 90 minuti”.
“Brahim Diaz è molto forte ed è cresciuto tantissimo. Arrivava da un campionato diverso, ora è completo. È un trequartista, deve cercare le giocate difficili e deve continuare a lavorare con la squadra”.
“Messias è molto disponibile e intelligente. Credo che possa giocare sicuramente a destra, ha gamba e uno contro uno. Credo che possa fare bene anche da trequarti. Ora deve recuperare la condizione, poi avrà le sue occasioni”.
La risposta a SpazioMilan
“Qualcosa da appendere alla pareti come la classifica o il Rio Ave? Cose che devono rimanere dentro Milanello, il gruppo deve rimanere motivato”.
“Pellegri sta bene, sta lavorando bene, sta curando le sue situazioni. Credo possa essere convocato per domani”.