Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Milan ha annunciato che dalla stagione 2021-2022 prenderà vita la Primavera Femminile allenata da Davide Corti.
Questo il contenuto del comunicato ufficiale: “A partire dalla stagione 2021-2022 il “Settore Femminile del Milan” avrà al suo interno una nuova squadra, la formazione Primavera che parteciperà al prossimo campionato di categoria e sarà guidata da Davide Corti, lavorando in sinergia con la Prima Squadra femminile.
Corti, nato il 31 luglio del 1972, ha giocato nel settore giovanile del Milan e ha esordito con la Prima Squadra rossonera il 21 novembre 1990 nella gara di Coppa Italia Lecce-Milan terminata 2-2, proseguendo la carriera da calciatore con Empoli, Pro Sesto, Novara. Nel corso degli anni Corti è diventato docente della Milan Academy. Completano lo staff tecnico: Alberto Tagliabue, preparatore dei portieri, Francesco Maurello, preparatore atletico e Roberto Ferrari, match analyst.
Questa la rosa, a oggi, che sarà protagonista della prima stagione del campionato Primavera femminile:
- Aprile Lucrezia
- Avallone Giulia
- Beka Verena
- Bruschi Nicole
- Cazzioli Valeria
- Crevacore Elisa
- Crotti Isabel
- Dal Brun Elisa
- Galdini Letizia
- Morin Elena
- Morleo Carolina
- Nano Maria Vittoria
- Premoli Chiara
- Renzotti Monica
- Ronchetti Matilde
- Semplici Giulia
- Sorelli Nadine
- Ticozzelli Giulia
- Zanini Paola
L’attività sportiva della squadra inizierà ufficialmente il 26 luglio con i test atletici, il primo allenamento si svolgerà il 29 luglio presso il Centro Sportivo Vismara e il giorno successivo il gruppo partirà per Tarvisio dove svolgerà il ritiro estivo“.