Milanello, Baiocchini: “La media punti del Milan è crollata. Rinnovo Donnarumma? Fase di stallo”

Dopo la sconfitta pesante contro la Lazio, ora l’aria che si respira a Milanello è tutt’altro che leggera. Come riportato da Manuele Baiocchini, inviato di Sky, ha parlato della situazione in queste ultime ore nella casa del Milan.

Sul confronto tra il primo e il secondo girone dei rossoneri ha spiegato: “La media punti del Milan è crollata rispetto al girone d’andata, da 2,2 punti a partita si è passati a 1,6. Il Milan ha peggiorato qualsiasi suo dato, meno gol fatti, più gol subiti e più sconfitte. Gli scontri diretti gli ha persi tutti a parte la vittoria contro la Roma, e attualmente sarebbe fuori dai primi 4 posti. Quando i rossoneri hanno giocato con Ibrahimovic, la media punti era di 2,11, senza Ibrahimovic la media è molto più bassa. Questo fa capire l’importanza dello svedese”.

Infine ha parlato della “telenovela” che si sta facendo discutere un pò tutti in queste ultime settimane: il rinnovo di Donnarumma: “Rinnovo Gianluigi Donnarumma? Situazione in stallo. Il Milan ha fatto 3 proposte arrivando ad offrire 8 milioni per 2 anni, ma la richiesta è di 12 milioni e capite bene che a 2 mesi dalla scadenza del contratto, la situazione è complicatissima. Il Milan spera che Donnarumma si svegli un giorno e firmi il contratto, ma la sensazione non è questa. Alla finestra c’è la Juventus, ma vanno analizzate bene alcune situazioni. La Juventus ha Wojciech Szczesny sotto contratto che paga 7 milioni all’anno e in una situazione di pandemia è difficile che un big club vada ad offrire tanti soldi per il portiere polacco. Ma se il Milan non trovasse l’accordo con Donnarumma, la Juventus sarebbe di certo interessata”.

Gestione cookie