Il Milan insiste per Ibrahimovic. I rossoneri, questa volta più che mai, sono convinti nel ritorno dello svedese a Milanello tanto da aver già fatto una concreta proposta economica. Il motivo di questa determinazione dei dirigenti del Milan sono i problemi che stanno dando Piatek e Leao.
Il primo, bomber implacabile l’anno scorso, quest’anno sta faticando e non poco. Solo tre i gol per il polacco, di cui due su rigore. Prestazioni sottotono e poco coinvolgimento nella manovra. Il portoghese invece, exploit dell’ultimo periodo di Giampaolo, è apparso incostante nelle prestazioni. Complice la giovanissima età, non è pronto per mettersi sulle spalle tutta la squadra e reggere da solo il peso dell’attacco rossonero.
Ecco perchè il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, oltre che qualitativamente, gioverebbe anche dal punto di vista emotivo. Lo svedese infatti permetterebbe a Piatek e Leao di crescere in maniera più serena e con meno pressioni addosso. L’eventuale ritorno di Ibra dunque, al momento, appare la migliore soluzione possibile ai problemi del Milan, sperando che basti per risollevare una squadra intera e soprattutto una classifica impietosa.