Finisce in goleada l’ultima amichevole del Milan Femminile contro il Napoli 5-0, club che milita in Serie B, prima dell’inizio del campionato di Serie A, in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30 allo stadio Tre Fontane contro la Roma.
Ottima prova delle rossonere, capaci con pazienza di giostrare con qualità e intelligenza il possesso palla prima di colpire. Buonissimo l’esordio di Jane Refiloe, subito al centro del gioco di Maurizio Ganz. Promosse anche Conc, Lady Andrade e Salvatori Rinaldi entrata nella ripresa.
IL TABELLINO
Primo tempo di solo marchio rossonero: dopo appena 30 secondi Giacinti conquista un calcio di rigore, trasformato dalla bomber rossonera. Milan vivace e Napoli disordinato. A dieci dal termine della prima frazione ancora l’ex Brescia su calcio di rigore raddoppia.
Nella ripresa, bastano una manciata di minuti per il 3-0, firmato Tucceri su punizione, (il portiere del Napoli non esente da colpe). Le partenopee provano a reagire ma sprecano da due passi. Il Milan Femminile allora chiude il match, prima con Salvatori Rinaldi, che approfitta su servizio di Bergamaschi di un errore della retroguardia campana e poi con Zigic su buona progressione di Lady Andrade. Finisce qui. Domenica la Roma. La sensazione è che il Milan Femminile, pur avendo perso top giocatrici come Giugliano, Alborghetti e Thaisa De Moraes, parrebbe ancora in ottima salute, forse addirittura con un gioco più fluido e studiato.