In vista del match di International Champions Cup che vedrà impegnato il suo Milan contro il Benfica, Krzysztof Piatek, ha parlato ai microfoni di ESPN FC. Queste le sue dichiarazioni: ” Sono molto contento di aver fatto tanti gol in Serie A. Sono nato per segnare, ma il campionato italiano è diverso ed è molto difficile segnare, ma quando sono arrivato al Genoa ho subito voluto mostrare qualcosa di grande”.
Sui gol della passata stagione: “Il Bum bum nasce dal termine bomber che si usa qua in Italia. Ho fatto quell’esultanza al primo gol con il Genoa in Coppa Italia ed è piaciuto subito”.
Su Giampaolo: “Giocheremo con due attaccanti davanti e avremo tutto il tempo per provare. Il mister ci spiega sempre cosa vuole e cosa dobbiamo fare. Cominceremo alla grande”.
Sul numero di maglia: “Mi importa solo fare bene e allenarmi al massimo in questo pre campionato. Voglio rifare un’altra grande stagione”.
Sul momento: “Voglio riprendere da dove ho lasciato, sto lavorando per segnare tanti gol”.
Su San Siro: “I tifosi del Milan sono fantastici, mi sento molto bene e a mio agio a San Siro. Voglio dare il meglio anche per i miei tifosi”.
Sui difensori: “In Serie A ce ne sono tanti competenti e bravi nel loro ruolo. Per me tutto è possibile nel calcio e contro ogni giocatore si può fare qualcosa di buono”.
Sulla Nazionale: “Le persone credono in me, sono soddisfatto anche di quel percorso. Ho fatto gol anche con la maglia della Nazionale e spero di ripetermi”.
Sul passato: “Cristiano Ronaldo resta uno dei migliori giocatori che ho visto nel mondo del calcio. Guardo i grandi centravanti e spero di imparare qualcosa da ognuno di loro. Ma penso a me e a come migliorarmi”.
Come ti descriveresti: “Spero di continuare a fare gol, per me contano il gioco e il lavoro di squadre. Come desiderio ho quello di giocare la Champions League”.